Viviamo su una roccia

Det. Ray Carling: – “Te lo dico io, marziano !

Viviamo su una roccia. Non c’è una logica, non c’è una ragione, viviamo su una roccia, una delle molte.. che stanno rotolando in una padella cosmica di paella. Se vuoi farti delle domande, questo è un tuo diritto..
Ma.. mia madre mi portava in una bella chiesa, ogni domenica.
Lei serrava forte gli occhi, si prendeva i grani del rosario sulle labbra e pregava per ottenere il bene di chi amava..
Però, il cancro uccise due sue sorelle, il marito non faceva un passo senza ubriacarsi di gin, il figlio minore si diede al crimine, il più grande, io, è un figlio di puttana che dà la caccia ai bastardi come il fratello.
Quindi: con chi parlava tutte le sante domeniche ? E perché lui non rispondeva ? Te lo dico io il perché.. perché viviamo su una roccia, una delle molte.
Non ci sono risposte, c’è solo questo.. E tutto quello che puoi sperare è di trovare un paio di persone che rendano i 70 o 80 anni e rotti che vivrai su questa dolce e briosa sfera.. vagamente tollerabili.
…Vado a cambiare l’acqua alle olive.

Ten. Gene Hunt: – “Ha detto tutto…

(Life On Mars – 1^ ed unica stagione – Episodio 17°)

Life-on-Mars-180292

 

 

 

 

 

 

Post apparso la prima volta il 20-12-2011 sul blog: Cara non è come potrebbe sembrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.